I “Forum Nazionale sulla Partecipazione Popolare nelle società sportive” sia dilettantistiche che professionistiche

22, 23 e 24 marzo 2024 ALL TIME Relais & Sport Hotel - Roma

N.O.I.F.

1/24/20241 min leggere

MyRoma, in collaborazione con il Comitato N.O.I.F. - Nelle Origini il Futuro, di cui è membro fondatore, organizza per il 22, 23 e 24 marzo 2024 il primo “Forum Nazionale sulla Partecipazione Popolare nelle società sportive” sia dilettantistiche che professionistiche.

MyROMA è il primo modello associativo di Azionariato Popolare nella Serie A Italiana, derivante dalle esperienze europee di costituzione di Supporters Trust direttamente coinvolti nell'azionariato dei propri club. Obiettivo è la creazione e lo sviluppo di una responsabile e democratica rappresentanza dei sostenitori all'interno del club, che ne consenta un maggiore radicamento nel suo tessuto sociale.

MyRoma è membro fondatore del Comitato "Nelle origini il futuro" che, composto anche da altre realtà che sono emanazione delle tifoserie del Torino, del Milan, del Parma, del Modena, del Rimini, del Cosenza, della Torres, dell'Alessandria, del Montespaccato e dell'Athletic Club di Bilbao, promuove l'introduzione di una normativa sulla partecipazione popolare nel calcio e nello sport e che ha contribuito al testo della proposta di legge sul tema, attualmente all'attenzione della Camera dei deputati presso la Commissione Cultura.